Apicoltura Allegri Denis

L’azienda

L’azienda apistica è nata dalla passione di un giovane ragazzo, Allegri Denis, per lo straodinario mondo dell’alveare. Inizialmente con poche arnie ispezionate con tanta curiosita, meticolosità e attenzione verso il meraviglioso mondo delle api.
Gli Apiari si trovano nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola, dalle sponde del Lago Maggiore passando per le vallate Ossolane arrivando agli alpeggi incontaminati. I valori dell’azienda sono il rispetto e il minimo intervento sul lavoro dell’ape.
La lavorazione del miele avviene senza trattamenti termici che ne potrebbero danneggiare le qualità nutritive del miele, la disapercalatura dei telaini di miele viene fatta manualmente e l’estrazione del miele avviene per centrifugazione.
Tutto ciò ci consente di mantenere il miele come viene raccolto dalle api. I prodotti principali offerti sono Mieli Monoflora e millefiori, polline e propoli, inoltre da la possibilità per chi vuole iniziale in questo fantastico mondo la possibilità di acquistare famiglie e api regine.

 

 

Pannello 0

 

Pannello 1

Pannello 2

Pannello 3

Pannello 4

Pannello 5

Pannello 6

Pannello 7

Pannello 8

Pannello 9